Nel corso delle ultime settimane, abbiamo aggiunto qualche certificazione Magento in più per i nostri sviluppatori. In particolare abbiamo ottenuto certificazioni per un nuovo sviluppatore backend, uno frontend, un developer plus e un Magento Certified Solution Specialist, che si aggiungono al training Magento 2 di tutto il reparto sviluppo già acquisito mesi fa.

Allo stato attuale, tra le agenzie italiane che lavorano con Magento siamo probabilmente tra i più blasonati, potendo contare su 5 sviluppatori certificati in tutti i tre i programmi di certificazioni (Certified, Certified Plus e Frontend Developer) e un Magento Certified Solution Specialist.

A cosa servono le certificazioni?

Ovviamente la certificazione non fa lo sviluppatore, o l’esperto, ma la consideriamo comunque una cartina di tornasole importante per “certificare” la competenza che a noi piace acquisire sul campo, insieme ai nostri clienti e partner, risolvendo problemi e vincendo sfide tecniche e di business sempre nuove nel settore dell’e-Commerce, in questo caso specifico sulla piattaforma Magento.

Ad esempio l’esperienza di training certificato su piattaforma Magento 2 ci ha permesso di arricchire tutto il team con una visione panoramica della nuova piattaforma che ci aiuta nei progetti Magento 2 che stiamo già affrontando, mentre la certificazione come Solution Specialist ci aiuta nella fase di analisi dei progetti in cui è necessario razionalizzare e mettere in fila le specificità del business e capire come la piattaforma può essere sfruttata al meglio per tirare fuori il massimo delle funzionalità e delle performance dal budget a disposizione.
In ogni caso ogni certificazione ci aiuta a mettere a sistema le esperienze di tutti i membri del team e fare una sintesi di quanto appreso sul campo, fare ulteriore formazione interna e naturalmente anche divertirsi un po’ mettendo a confronto le esperienze di tutti.

Per verificare le nostre certificazioni vi invitiamo a visitare la nostra pagina Magento Solution Partner, o cercare MageSpecialist nella Magento Certification Directory.

magespecialist_magento_certification_badges_2016