Lo scorso 25 giugno è stato rilasciato Magento Commerce e Magento Open source 2.3.2 che include importanti aggiornamenti di sicurezza e produttività.

Allo scopo di supportare il bisogno di sicurezza e performance dei merchant, questa release di Magento include diverse migliorie in ambito sicurezza e miglioramenti sostanziali delle performance:

  • Sicurezza: Sono stati identificati numerosi miglioramenti facendo affidamento sui sofisticati strumenti di sicurezza di Adobe e sui risultati del programma di ricompensa per la ricerca di bug Adobe Hacker One.
  • Performance: Aggiornamenti significativi di performance incluso un miglioramento del 20% dei tempi di caricamento del, immagini di prodotto che vengono caricate contemporaneamente ad altri contenuti della pagina e fino ad un 90% di miglioramento nella navigazione di categorie per i merchant con cataloghi importanti.
  • Produttività: Diverse azioni ora volte come processi in background asincroni, dando modo agli amministratori di continuare a lavorare mentre i processi vengono eseguiti in background.
  • Qualità: Oltre 130 miglioramenti qualitativi in diverse aree critiche della piattaforma.

Sono state rilasciati anche Magento Commerce e Magento Open Source 2.2.9 e 2.1.18, Magento Commerce 1.14.4.2, e Magento Open Source 1.9.4.2. Tutte queste versioni includono gli stessi aggiornamenti di sicurezza menzionati per la versione 2.3.2. 

La versione di Magento 2.1.18 rappresenta l’ultima versione supportata per la versione 2.1. Dal 30 giugno infatti Magento 2.1 non riceverà più aggiornamenti di sicurezza o fix per la qualità del prodotto dopo tale data. 

Se volete leggere tutte le informazioni dettagliate su tutti i miglioramenti potete leggere le release notes e visitare il Security Center per i dettagli sugli aggiornamenti di sicurezza inclusi in queste versioni. 

ALTRI MIGLIORAMENTI DEL Q2

Durante il secondo trimestre dell’anno, Magento ha introdotto anche dei miglioramenti alla piattaforma cloud e allo strumento per la gestione dei contenuti Page Builder, introdotto ufficialmente con la versione 2.3.1

Miglioramenti al monitoring e sviluppo sulla piattaforma Cloud
Da oggi anche per i piani Magento Commerce Pro è disponibile New Relic, che fornisce ai merchant un sistema di monitoring flessibile e dynamico dei server. Oltre a questo, sono stati introdotti miglioramenti continui all’esperienza per gli sviluppatori in ambiente cloud, incluso un migliore sviluppo in locale tramite Docker. Per tutti i dettagli e gli ultimi aggiornamenti di ece-tools vi invitiamo a leggere le release notes.

Page Builder e strumenti di migrazione dei contenuti
Il nuovo modulo di migrazione dei contenuti da poco rilasciato aiuta i merchant che usavano già l’estensione BlueFoot ad aggiornare a Magento Commerce 2.3.1+ con Page Builder senza il rischio di perdere i contenuti del proprio sito. Potete trovare maggiori dettagli su Bluefoot Content Migration Developers Guide e potete saperne di più su come Page Builder aiuta i merchant a creare contenuti ricchi per la loro esperienza di acquisto  qui