magento_18_release_header

Ieri è stato rilasciato pubblicamente Magento CE versione 1.8.0.0, che a giudicare dalle note di rilascio ufficiali porta con sé moltissimi bugfix, significativi miglioramenti al sistema di calcolo delle tasse, incrementa la qualità e la stabilità del catalogo prodotti, migliora le performance e sistema diverse vulnerabilità di sicurezza.

La nuova versione è disponibile per il download.

In particolare vengono segnalate le seguenti funzionalità e correzioni:

Miglioramento del calcolo tasse

Magento Community Edition 1.8 migliora l’accuratezza del calcolo tasse per merchant con partita IVA ed elimina potenziali errori di arrotondamento che possono creare confusione nel cliente. Gli aggiornamenti della Knowledge Base forniscono anche una guida migliore per la configurazione delle tasse e per i requisiti delle tasse canadesi, dandovi modo di beneficiare del motore di gestione delle tasse nativo di Magento.

Miglioramenti funzionali

Sono stati rilasciati circa 350 miglioramenti funzionali che aumentano la qualità in aree chiave, incluso il negozio web, il carrello, la creazione ordini da backend , la funzionalità di importazione ed esportazione, i componenti delle web API e i metodi di pagamento.

Miglioramenti delle performance

Magento Community Edition 1.8 permette una migliore esperienza d’acquisto tramite un più veloce caricamento della pagina in fase di checkout e tramite un supporto ottimizzato per la cache per sistemi a singolo serverm che minimizza il numero di pagine cachate che devono essere aggiornati quando vengono effettuati degli aggiornamenti al prodotto. Anche le performance del pannello backend della 1.8 sono migliorate per gli utenti che hanno un database molto grande di ordini o prodotti.

Miglioramenti di sicurezza

Attraversi un discreto numero di migliorie, è stata incrementata anche la sicurezza di Magento Community Edition. Una lista completa delle migliorie apportate è disponibile nella pagina delle note di rilascio.

Aggiornamenti rispetto alle release alpha

Alcuni nuovi aggiornamenti sono stati fatti alla versione alpha di Magento Community Edition 1.8. E’ stato rimosso il limite di avere globalmente chiavi URL univoche di prodotti e categorie, garantendo grande flessibilità nella struttura del gli URL. Sono state incorporate le patch più recenti alle API del servizio postale USPS, aggiornamenti del core DHL, e l’ultimo codice disponibile per il backend cache Redis, ora rinominato Cm_Cache_Backend_Redis. E’ stato anche incluso Cm_RedisSession, un modulo per il salvataggio delle sessioni Redis.

Scaricate subito Magento CE 1.6.0.0

Se volete provare il nuovo Magento fate click sul pulsante scarica qui di seguito

pulsante_download