MageSpecialist TeamFinalmente, dopo una “gestazione” di molti mesi di sviluppo e fine-tuning, siamo in grado di annunciare che è online il nuovissimo sito di MageSpecialist!

Le novità e le migliorie sono davvero moltissime, e siamo sicuri che le apprezzerete.

Tanto per iniziare, la veste grafica è stata interamente rinnovata (come i lettori attenti del nostro blog potevano aver intuito dal “cambio d’abito” toccato in primis a queste pagine web). Il nuovo schema di colori è destinato a diventare un “marchio di fabbrica” dell’azienda e del team dietro di essa, e sarà facile riconoscerlo anche su Magento Connect dove potete trovare le nostre estensioni per Magento CE – tutte caratterizzate dalla nuova splendida “livrea” in magenta e blu mare.

La navigazione è stata completamente ripensata, accorpando tutte le voci in nuovo “mega-dropdown menu” che permette di avere subito a colpo d’occhio un’idea dei molti ricchi contenuti presenti nel sito. La novità più evidente in questo senso, lo noterete subito, è l’accorpamento fra i due siti precedenti (portale e shop) che sono confluiti in un unico dominio. Dunque, di fatto, non c’è più differenza fra store e portale, e con un solo login e una navigazione più fluida potrete accedere a tutte le risorse.

La nuova home page mostra a colpo d’occhio una selezione delle migliori estensioni e prodotti/servizi che potrete trovare su MageSpecialist: dalle nuove eccezionali Estensioni Gratuite, che vi permettono di aggiungere a costo zero eccezionali funzionalità sul vostro store Magento, alle Estensioni Professionali (fra cui le new entries Unifeed – un potente motore di esportazione del catalogo prodotto verso i servizi di comparazione prezzi, incluso Google Shopping; AutoCustomer Group, Cart Gifts, la nuova attesissima versione del popolare DropDown menu, ed altre ancora), fino ad arrivare ai nostri servizi di Supporto Professionale.

Non perdetevi la nuova Newsletter: se già non eravate iscritti, è il momento di iscrivervi ora per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità di MageSpecialist e dal mondo di Magento!Inoltre, vi conviene andare a dare un’occhiata alle nuove sezioni Clienti e Partners dove potrete fra l’altro leggere i Case Studies e le Success Stories delle più recenti collaborazioni fra MageSpecialist e i propri Clienti.

Per tutti i precedenti utenti e clienti dello store, una notizia importante.
Per motivi pratici, sebbene i login siano stati mantenuti dal vecchio al nuovo store, non è stato possibile mantenere lo storico degli ordini accessibile dalla nuova dashboard utente. Tuttavia, fermo restando che che – ovviamente – tutti coloro che hanno acquistato o scaricato estensioni dal vecchio sito potranno continuare a ricevere gratuitamente gli aggiornamenti e i bugfix delle stesse, sarà anche possibile consultare i vecchi ordini accedendo al vecchio store MageSpecialist che potete trovare a questo indirizzo.
Il vecchio store rimarrà online per 4 mesi (fino alle fine di aprile 2012) per permettere a ciascuno dei vecchi utenti di copiare o scaricare una copia dei propri ordini già effettuati; dopodiché sarà “spento” definitivamente. Naturalmente non sarà più possibile effettuare ordini né registrarsi sul vecchio store, né i prodotti presenti all’interno dello stesso potranno essere scaricati. Molte delle vecchie estensioni sono ancora disponibili nella ultima release nel nuovo sito: altre, per ragioni di praticità, sono state discontinuate o sostituite dalle nuove versioni. E’ il caso, ad esempio, dei datafeed prodotti (Kelkoo Feed, Mr. Wallet, Trovaprezzi) che non sono più disponibili singolarmente ma sono stati tutti unificati nella potente estensione Unifeed.

I nostri recapiti restano invece invariati per chi volesse contattarci, anche tramite i forms di richiesta informazioni, richiesta preventivi, richieste di affiliazione e collaborazione.

Non ci resta che augurarvi buona navigazione sul nuovo MageSpecialist!