Avviso a tutti i nostri clienti titolari di un dominio con estensione .it: un’azienda tedesca tenta di spacciarsi per un fantomatico “Registro Italiano in Internet”.
LA COMUNICAZIONE È INGANNEVOLE!!

Come era già avvenuto negli anni passati, purtroppo anche nel 2010 è in corso una nuovo tentativo di frode ai danni dei titolari di domini con estensione .it.

Come riconoscere la lettera fasulla

La lettera si presenta con una busta completamente anonima, senza alcuna traccia di un mittente o di un’origine della spedizione.
Una volta aperta troverete 2 fogli: uno informativo e uno con un modulo, e anche una busta per rispedire il modulo.

Per vedere un fac-simile della lettera cartacea che è pervenuta anche ai nostri indirizzi fate click qui.

Perché la richiesta è ingannevole? Cosa devo fare?

La lettera in sé potrebbe non essere una truffa, poiché il sito internet indicato esiste realmente, ma la comunicazione è INGANNEVOLE poiché né l’operazione né l’azienda sono in alcun modo affiliate al vero Ente per la registrazione dei domini .it che è un ente pubblico costituito in seno al CNR.

Tutti i nostri clienti proprietari di domini internet .it che dovessero ricevere tale comunicazione NON DEVONO ASSOLUTAMENTE rispondere inviando la lettera firmata poiché si vincolerebbero per almeno tre anni ad un pagamento che nulla ha a che fare con i domini registrati o gestiti tramite IDEALIAGroup.
Qualsiasi informazione in merito ai domini .it può essere chiesta DIRETTAMENTE ad IDEALIAGroup. Il nostro form di contatto on-line è a disposizione dei nostri clienti 24 ore su 24 cliccando qui .