Da oggi è disponibile la nuova versione 6.4.4.0 di Shopware. La piattaforma open source per l’e-commerce porta numerose migliorie e nuove funzionalità, che fanno da giusta chiosa ai commenti più che positivi dello Shopware Community Day tenutosi online lo scorso 2 settembre. Tra le novità della versione 6.4.4.0 ci sono delle ottimizzazioni all’esperienza utente e numerose nuove possibilità per gli sviluppatori.

Nel reparto user experience troviamo le seguenti novità principali:

  • Assegnazione dei prodotti ai canali di vendita, con la possibilità di scegliere singoli prodotti, categorie o gruppi di prodotti dinamici
  • Impostazione di un canale di vendita predefinito, di modo che la creazione di nuovi prodotti erediti automaticamente l’impostazione evitando un passaggio di assegnazione del prodotto
  • Nuova opzione per i gruppi di prodotti dinamici. I gruppi dinamici sono una parte essenziale di Shopware, dando la possibilità di creare dinamicamente gruppi di prodotti specifici in base a regole personalizzabili e visualizzarli in differenti sezioni del negozio online, dalle pagine di prodotto, agli slider What’s great about this is that the product groups are based on dynamic rules that you can set depending on price or stock, for instance. You can also use the release date as a condition for dynamic product groups.
    La novità consiste nel fatto che ora non solo è possibile creare dei gruppi in base alla data di rilascio del prodotto, ma anche in base a quanto il prodotto è stato creato in Shopware. Questa opzione renderà automatizzabili scenari come, ad esempio, “Ultimi prodotti” o “Nuovi arrivi”.

Oltre a queste novità ci sono molte altre migliorie e fix e nuove possibilità per gli sviluppatori. Per scoprirle tutte vi consigliamo di leggere il post blog sul sito Shopware (en) e il changelog completo di Shopware 6.4.4.0.


Cos’è Shopware 6

Shopware è una piattaforma digitale per realizzare il tuo progetto e-commerce.

Shopware è open source, estendibile, personalizzabile e adattabile, e con un ecosistema in costante crescita.

Tra le funzionalità più interessanti che trovi a bordo di Shopware ci sono Editing CMS avanzato, rule builder, gestione promozioni, un approccio API-first, gestione multicanale integrata e molto altro ancora.

Se vuoi saperne di più su Shopware 6 o presentare il tuo progetto, scrivici.

MageSpecialist è Shopware Business Partner