E’ disponibile da oggi la nuova version ADOBE COMMERCE 2.4.3 con importanti aggiornamenti di sicurezza e performance.

Tra gli aggiornamenti relativi alla sicurezza questa versione risolve numerose segnalazioni e introduce miglioramenti come l’espansione della sicurezza tramite ReCAPTCHA anche alle API, l’aggiunta della limitazione di velocità alle web-API per una maggiore protezione contro attacchi di tipo DDOS e un nuovo plugin per Composer per prevenire la Dependency Confusion

Dal punto di vista della piattaforma questo rilascio porta numeri fix e migliorie, tra cui un minor tempo di indicizzazione per i prezzi dei prodotti e le regole di catalogo. Ora i merchant possono escludere un sito da un gruppo cliente o da un catalogo condiviso (funzionalità B2B), il che riduce il numero di record da indicizzare e abbatte ulteriormente i tempi di indicizzazione. E’ stata ampliata la copertura API GraphQL ai gift registry e ad ulteriori funzionalità B2B.

Oltre a questo ci sono anche numerosi aggiornamenti per PWA Studio, ormai alla versione 11, che è la soluzione per le Progressive Web Application di Adobe.

Per conoscere tutte le novità nel dettaglio leggete il blog post ufficiale, e per la parte tecnica non perdetevi la release note ufficiale Adobe Commerce 2.4.3 insieme a quella di Magento Open Source 2.4.3.