Da oggi sono disponibili a tutta la community le nuove versioni di Magento Commerce e Open Source – 2.3.4, 2.2.11. This ends the pre-release period and if you have not yet started the process of accessing these updates, they can now be found on GitHub and at Magento.com, in addition to Composer. We encourage you to take advantage of the security and feature updates available in these new versions as a means of adopting the best experience and security posture possible. 

Join us for a special webinar on February 25, 2020 to learn how the latest releases of Magento Commerce can help you build a more engaging customer experience. In the meantime, review our blog post and release notes to read more about the latest enhancements and visit our Security Bulletins for more information about security updates included in these new versions. 

Le novità di Magento Commerce 2.3.4

Tra le novità più rilevanti della nuova versione di Magento Commerce citiamo le seguenti nuove funzionalità:

  • Aggiornamento Page Builder
    La funzionalità di Page Builder è stata aggiornata per fornire ai merchant ancora più controllo sulla vendita dei prodotti ed è stata migliorata la compatibilità con PWA Studio per consentire una più facile gestione dei contenuti con Page Builder per i negozi online basati su PWA Studio
  • Integrazione con Adobe Stock
    Adobe Stock, che è stato implementato dalla Community Engineering, adesso è integrato con Magento e gli utenti possono semplificare il loro processo creativo e razionalizzare il flusso di lavoro aggiungendo immagini di alta qualità senza uscire dal pannello di amministrazione di Magento.
    BONUS: i clienti Magento Commerce che, a partire da oggi, rinnoveranno la loro licenza o ne attiveranno una nuova, riceveranno una tantum gratuitamente dei crediti da spendere su Adobe Stock.
  • Integrazione con Chat di dotdigital
    In questa versione è stato inserito anche un aggiornamento dell’estensione integrata di dotdigital, che ora fornisce anche funzionalità di chat integrata, per migliorare la comunicazione con i clienti.
    BONUS: A tutti i clienti Magento Commerce 2.3.4 sarà offerto gratuitamente l’accesso per un agente chat, senza la necessità di avere una licenza completa di dotdigital Engagement Cloud.

Oltre a queste nuove funzionalità l’ultima versione di Magento Commerce fornisce ulteriori miglioramenti ad aggiornamenti tra cui:

  • PWA Studio 5.0.0: Olte alla compatibilità con Page Builder, l’ultima versione di PWA Studio include nuovi strumenti per velocizzare la realizzazione di progetti e per lavorare più facilmente con i componenti UI di Venia. Per saperne di più potete leggere le release notes di PWA Studio.
  • GraphQL: Questa release contiene miglioramenti alla copertura di GraphQL per facilitare il sempre crescente numero di merchant che voglionno un approccio headless per il loro negozio online. Per saperne di più potete leggere le release notes di GraphQL.
  • Miglioramenti delle performance: Sono stati implementati miglioramenti delle performance in diverse aree della piattaforma, sia per quanto riguarda il frontend che per quanto riguarda la gestione del magazzino e le funzionalità B2B.
  • Authorize.net: L’integrazoine con il metodo di pagamento Authorize.net è stata deprecata, come per altri metodi, sulla base della nuova regolamentazione EU PSD2. Per saperne di più vi invitiamo a leggere la documentazione ufficiale per l’integrazione dei pagamenti disponibile nel Marketplace.
  • Aggiornamenti di sicurezza e qualità della piattaforma: Sono stati introdotti una serie di fix e aggiornamenti ai componenti della piattaforma per migliorare la conformità PCI. Ulteriori informazioni sono disponibili nelle comunicazioni sulla sicurezza di Adobe Security.

Per la documentazione completa sul rilascio vi invitiamo a leggere le release note Magento e a partecipare al webinar gratuito in programma pe ril 25 febbraio.