Il 10 ottobre è stata rilasciata per tutti i merchant e la community l’ultima versione di Magento Commerce e Open Source – 2.3.3, 2.2.10, e 2.3.2-p2.

Cosa c’è di nuovo

Ecco le principali novità di questa versione

  • Sicurezza: E’ stato implementato il supporto alla nuova direttiva PSD2 e sono stati introdotti cambiamenti importati ai sistemi di pagamento integrati (ulteriori dettagli qui). E’ stato anche implementato il supporto a PHP 7.3 e sono stati inclusi anche oltre 100 fix di sicurezza basati sulle segnalazioni degli utenti e degli sviluppatori.
  • Performance: Sono state introdotte nuove migliorie per aumentare la velocità di caricamento visualizzando il testo mentre le webfont si caricano in background e spostano di CSS non critici alla fine della coda di caricamento. Oltre a questo, è stato ridotto il numero di chiamate al server, per aumentare il throughput e diminuire il consumo di risorse.
  • Quality: Questa versione include oltre 190 miglioramenti di qualità del prodotto in diverse aree essenziali della piattaforma, come ad esempio i moduli relativi alle vendite, al catalogo e alla cassa.

Per conoscere tutti i dettagli della nuova versione Magento Commerce e Open Source, vi invitiamo a leggere le note di rilascio e a visitare il Security Center Magento.