E’ disponibile da oggi la nuova versione 2.2.6 di Magento Commerce e Magento Open Source.

Questa nuova release è focalizzata prevalentemente su aspetti legati alla sicurezza e alle performance.
In particolare include miglioramenti per limitare il cross-site scripting, cross-site request forgery e un miglioramento sostanziale delle performance dell’indexing.

L’aggiornamento è naturalmente raccomandato, come di consueto, ma consigliamo caldamente di aggiornare tutti i vostri test in ambiente di staging e produzione per garantire un aggiornamento senza problemi.

Tra gli altri punti da segnalare per questa release citiamo:

  • 25 security fix e 10 miglioramenti significativi delle performance
  • Aggiornamenti alle soluzioni integrate di Vertex, Amazon Pay, dotmailer e Klarna
  • Oltre 150 miglioramenti di qualità inclusi 100 contributi della comunità, di cui 6 contributi diretti di MageSpecialist

E’ stata rilasciata contemporaneamente anche la versione di Magento 2.1.15 che include tutti gli aggiornamenti di sicurezza menzionati anche per la versione 2.1.x.

Per informazioni dettagliate su tutti gli aggiornamenti e miglioramenti potete leggere la release notes e visitare il Security Center per revisionare tutti gli aggiornamenti relativi alla sicurezza di questa nuova versione.

Siete indietro di qualche aggiornamento con il vostro progetto?
Questa è un’ottima occasione per aggiornare rendendo il vostro negozio online più veloce e più sicuro. Contattateci per qualsiasi informazione e supporto relativo a questa release di Magento.