C’è grande soddisfazione oggi da MageSpecialist per l’annuncio ufficiale dell’integrazione di due delle nostre estensioni per la sicurezza all’interno del core di Magento.
Si tratta delle estensioni Google reCAPTCHA e Two-Factor Authentication, che aumentano la sicurezza degli store magento introducendo rispettivamente il supporto per i captcha e per l’autenticazione a due fattori.

Le estensioni sono già disponibili per Magento 2.1 e 2.2 come moduli installabili e saranno incluse di default nell’installazione e negli upgrade Magento a partire dalla prossima versione 2.3.
Per sapere come installare e provare subito i moduli

  • Google reCAPTCHA 2.1 e 2.2
  • Two-Factor Authentication 2.1 e 2.2

Perché pensiamo alla sicurezza

L’esperienza di sicurezza di MageSpecialist parte da molto lontano, insieme al nostro background tecnologico, che ci accompagna e cresce giorno dopo giorno da più di 15 anni.
L’esigenza di portare questo know-how nel settore e-commerce e specificatamente in Magento nasce dal fatto che la sicurezza IT oggi è quantomai necessaria anche per un negozio online. Va detto: la sicurezza storicamente è stata spesso sottovalutata in ambito IT, per mille motivi, ma da noi è sempre stata una priorità sia per vision aziendale che per cultura tecnologica.
E anche per questo motivo abbiamo deciso più di un anno fa di iniziare il percorso di condivisione di questa nostra expertise, rilasciando su GitHub, con licenza rigorosamente Open Source, una serie di strumenti ed estensioni Magento per aumentare la protezione del business online non solo dei nostri clienti ma di tutti i merchant Magento.
La nostra convinzione è che un ecosistema e-commerce più sicuro non possa che giovare a tutti gli attori. E’ un vantaggio evidente per i merchant, che si riparano da frodi e danni al business. E’ un vantaggio per gli integratori, che possono fornire soluzioni più robuste e solide ai propri clienti. Ultimo ma non ultimo è un vantaggio per gli utenti finali, che possono dare maggiore fiducia ai merchant e diminuire i rischi dei propri acquisti online, che oggi cominciano a rappresentare una grandissima percentuale della propria spesa.

Un grande grazie va al nostro CTO Riccardo e a tutto il team di sviluppo che in questi ultimi 2 anni ha lavorato duramente per raggiungere questo obiettivo e rendere più sicuri i negozi online di tutto mondo!

Se volete dare un’occhiata anche alle altre nostre estensioni per la sicurezza Magento visitate la pagina GitHub della nostra Security Suite e non dimenticate di darci il vostro feedback!