E’ tempo di rilasci estivi anche per Magento, che ha annunciato ieri l’uscita dell’ultima versione di Magento Commerce e Magento Open Source, la versione 2.2.5, con importanti aggiornamenti sul lato sicurezza, performance e funzionalità.

Le principali novità in Magento Commerce e Magento Open Source 2.2.5

La sicurezza del proprio business online a volte è tenuta in secondo piano, mentre invece è un argomento importante per garantire la continuità e la profittabilità del business. Il commitment di MageSpecialist in fatto di sicurezza Magento è costante e non possiamo che essere felici che questa nuova release includa diversi aggiornamenti e patch di sicurezza per diminuire i rischi di remote code execution, cross-site scripting, e cross-site request forgery.
Tutti questi aggiornamenti sono stati rilasciati anche per Magento Commerce e Magento Open Source 2.1.14, Magento Commerce 1.14.3.9, e Magento Open Source 1.9.3.9 .
Anche le performance sono state migliorate includendo modifiche sostanziali all’indicizzazione della ricerca. Oltre a questi aspetti ci sono anche altre novità interessanti incluse in questa release:

  • Miglioramenti a Magento Shipping incluso il supporto per l’elaborazione degli ordini automatica tramite batch che aumenta l’efficienza operativa
  • Aggiornamenti alle soluzioni integrate Vertex, Amazon Pay, Dotmailer e Klarna
  • Risoluzione di una issue relativa al deployment in ambiente multi-site introdotta con la versione 2.2.4
  • Oltre 150 contributi dalla Community su molteplici fronti

Per tutti i dettagli di questa release vi invitiamo a dare un’occhiata alle release notes e di visitare il Security Center per maggiori informazioni relative agli aggiornamenti di sicurezza rilasciati.

Come sempre, potete contattarci per qualsiasi informazione e supporto relativo a questa release di Magento.