Parte ufficialmente con l’argomento Patent Box la serie di seminari gratuiti #ConnettiamociLab organizzata da Assintel Umbria in collaborazione con Confcommercio Umbria. La serie di appuntamenti è stata presentata in occasione di #Connettiamoci ed è pensata per introdurre alcuni degli argomenti più interessanti per le imprese e gli imprenditori umbri e non solo.

Martedì 12 aprile alle ore 11.00 presso la sede di Confcommercio Umbria si terrà un incontro tecnico sul tema dell’agevolazione fiscale Patent Box, sicuramente molto interessante per tutte le imprese del settore IT. L’argomento sarà trattato da due esperti in materia: Andrea Zincone e Antonio Marco Morabito rispettivamente Partner e Associato dello Studio Legale Eversheds.

Patent Box è un pacchetto di agevolazioni fiscali introdotto dalla legge di Stabilità 2015, su base opzionale per i redditi derivanti dall’utilizzo di beni immateriali.
E’ un’agevolazione poco conosciuta ma molto interessante per le aziende di software e servizi IT, poiché premia le imprese che svolgono attività e che accrescono il valore di un bene immateriale (sostenendo i relativi costi di ricerca e sviluppo) prevedendo una detassazione dei redditi derivanti dall’utilizzo (diretto o indiretto, come nel caso delle licenze d’uso) e/o dalla cessione di software protetto da copyright e di altri beni immateriali, come per esempio brevetti, marchi, know how.

La partecipazione è gratuita, basta registrarsi nella pagina ufficiale dell’evento, dove potete trovare anche tutti i dettagli su come arrivare: http://confcommercio.pg.it/post/agevolazioni-fiscali-patent-box-seminario-assintel.html

Come membri fondatori di Assintel Umbria non mancheremo!
Vi aspettiamo martedì 12 aprile alle ore 11.00.