Mentre il programma completo è ancora in fase di definizione siamo già apparsi ufficialmente tra gli speaker del Meet Magento IT con il nostro talk su come migliorare le performance di Magento Community Edition.

Il nostro sarà un talk di tipo tecnico, dove si parlerà di quali sono gli aspetti su cui intervenire per cercare le migliori performance per il vostro sito ecommerce, partendo dal presupposto che non esistono pulsanti magici da premere.

Giorgetti Tempesta Speaker Meet Magento IT 2014Piuttosto si tratta di analizzare i dati a disposizione, fare test e tuning specifici che possano tenere conto delle peculiarità che ogni shop online ha: integrazioni con web services, scambio dati con gestionali, template con funzioni custom, estensioni di terze parti, visite, banda necessaria, tanto per fare solo alcuni esempi.

Durante il talk parleremo ovviamente di sistemi di caching utilizzabili con Magento, passando in rassegna sia i sistemi più tradizionali che le ultime innovazioni in fatto di gestione della cache e anche, naturalmente, i benefici del Full-Page Caching e le accortezze da usare per farlo funzionare al meglio.

Porteremo anche comparazioni delle diverse soluzioni su cui potremo discutere insieme per saperne di più e non aspettatevi un elenco noioso di numeri, non è nel nostro stile, preferiamo qualcosa di più brioso! 🙂

Per tenervi aggiornati sul programma dei nostri talk potete visitare la pagina dei nostri speaker, per tenervi aggiornati su tutto il programma vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter di Meet Magento IT oppure a visitare la pagina ufficiale del programma che sarà popolata man mano.

MageSpecialist è Bronze Sponsor

MageSpecialist 250 logoMageSpecialist è un marchio commerciale di Idealia Group s.r.l., un’azienda attiva nel settore dell’information technology dal 2001, anno della sua formazione.

MageSpecialist nasce 2009 dall’esigenza di specializzare il business nel settore e-commerce ed offrire risposte ad un mercato costantemente in crescita; individuando in Magento lo strumento ideale per fornire soluzioni potenti, modulari, affidabili.

MageSpecialist è Magento Associate e Solution Partner e può contare su Sviluppatori Certificati Magento.

www.magespecialist.it