arsludica_logoDopo alcuni mesi di lavoro, test e rifinitura dei minimi dettagli, siamo finalmente in grado di pubblicare il case study relativo a una delle ultime “fatiche” del team MageSpecialist: la messa online del rinnovato eCommerce di ARSLUDICA.com!

ARSLUDICA.com è una realtà affermata nell’ambito delle vendita – diretta e per corrispondenza – di giochi e giocattoli di qualità, destinati ad appassionati e famiglie.
Il committente possedeva già un sistema eCommerce basato su Magento Enterprise Edition, ben funzionante ma che tuttavia risultava carente di alcune delle funzionalità richieste per la specificità dello store. Inoltre era necessario applicare un restyling grafico completo che ammodernasse il look & feel del sito mantenendone intatte le caratteristiche di base.

La nuova soluzione, basata su Magento CE (non vi era reale necessità di mantenere in piedi EE – le funzionalità richieste sono state reimplementate su una clean install di CE), prevede quindi un restyling grafico completo molto minimal e mobile friendly, e svariate piccole funzioni “sotto il cofano” utili ai gestori per snellire la propria logistica.

Senza indugiare oltre, vi invitiamo a leggere il case study completo cliccando qui.