Magento Go logo

In Magento, la vision del progetto è quella di essere al centro dell’ eCommerce. Durante i passati tre anni ed oltre, Magento ha realizzato questa vision, portando al successo oltre 90.000 merchant, più di 350.000 membry della community e migliaia di sviluppatori, designer e integratori di sistemi. Magento ora è così al centro dell’ eCommerce, che il nome è spesso cercato su Google più frequentemente del termine stesso “eCommerce”.

Malgrado la crescita di Magento, l’impulso del momento e la portata, un enorme numero di commercianti sono ancora tagliati fuori dall’ecosistema Magento. Questi commercianti non hanno la possibilità di star dietro alla mole e alla complessità tecnica di Magento. Non hanno le risorse necessarie per affidarsi ai partner Magento e non vogliono avere a che fare con problemi di gestione delle infrastrutture. Il risultato è che non possono beneficiare di ciò che la piattaforma e la community hanno da offrire. E’ giunto il momento di far entrare in gioco questi merchant.

Introduzione a Magento Go, la prossima evoluzione nell’eCommerce

Disponibile a partire da Febbraio, Magento Go è un servizio SaaS in modalità hosted, progettato per commercianti piccoli e in fase iniziale che vogliono approfittare dei vantaggi della vendita on-line senza la complessità di gestire server e software. Il servizio offre una piattaforma robusta ad un costo che ogni piccola azienda può affrontare.

Magento Go include i seguenti principali vantaggi per merchant piccoli o all’inizio dell’attività:

  • Soluzione certificata PCI Level-1
  • Supporto completo via email e/o telefono direttamente dal team esperti Magento
  • Controllo completo del Design
  • SEO avanzato Industry-Leading
  • Supporto multilingua e multivaluta
  • Potenti strumenti per coupon e sconti
  • Ciò che conoscete e amate di Magento
  • E molto, molto altro

C’è molto entusiasmo per il lancio di Magento Go e per mettere a disposizione Magento ad un’intera nuova classe di commercianti che potranno partecipare alla rivoluzione di Magento. Per saperne di più visitate la pagina www.magento.com/go.

Introduzione a Magento Go Platform, un’offerta per piattaforma come servizio (PaaS)

Come è noto, Magento fa leva sulla potenza di un ecosistema ampio per portare i migliori risultati ai commercianti. Quindi da quanto il team Magento ha cominciato a creare Magento Go, sapeva che un’offerta SaaS “preconfezionata” non sarebbe stata sufficiente. Bisognava portare Magento Go ad un livello successivo. In realtà, c’era bisogno di mettere ciascuno di VOI nella condizione di portare Magento al livello successivo.

Questo è il motivo per cui è stata creata la Magento Go Platform, una soluzione Platform as a Service (PaaS) che darà la possibilità agli sviluppatori di implementare applicazioni per Magento Go, nello stesso modo in cui le hanno sviluppate per le altre edizioni. L’energia e la creatività della community di sviluppo di Magento incontrerà l’ambiente SaaS, e questo è quello che sarà la Magento Go Platform!

Con Magento Go e la Magento Go Platform, l’ecosistema Magento sarà esteso nella nuvola.

La Magento Go Platform sarà accompagnata da un set completo di API, che esporranno agli sviluppatori tutte le funzionalità di Magento, sia quelle del front-end che quelle del back-end. La piattaforma utilizza i migliori standard aperti, come OpenSocial e OAuth, e gli sviluppatori possono usare qualsiasi linguaggio di programmazione per creare applicazioni.

Le Apps per Magento Go gireranno sia nei prodotti SaaS che in quelli installati delle edizioni Community, Professional ed Enterprise – dando la possibilità agli sviluppatori di scrivere un’appliaczione una volta e distribuirla su tutte le soluzioni Magento.

La piattaforma sarà presto lanciata in fase di beta, tenetevi aggiornati per ulteriori informazioni.

Magento Go Lego

Magento, al centro dell’eCommerce

Certamente i prodotti installabili o distribuibili rimarranno al centro del business di Magento. Ma si prevede un futuro in cui i commercianti, i partner e gli sviluppatori si muoveranno continuamente fra differenti modelli di distribuzione per raggiungere i loro obiettivi di business.

L’annuncio di oggi lancia Magento in questa direzione ponendo Magento al centro dell’eCommerce, ovunque sia l’eCommerce.