Pochi giorni fa, subito dopo il rilascio della versione Magento 1.4.2.0 stabile, è stata anche rilasciata la prima versione alpha1 di Magento CE 1.5.0.0Magento Logo.

E’ una versione altamente instabile, e dedicata agli sviluppatori che vogliono cominciare a vedere le novità della nuova versione, in particolar modo il nuovo Magento Connect Manager che era originariamente previsto per la versione 1.4.2.0 e poi posticipato perché non ancora pronto.

Alcune delle principali nuove caratteristiche di questa release includono:

  • Miglioramento della funzionalità di Import/Export di prodotti e clienti.
  • Possibilità di aggiungere e gestire prodotti composti in fare di creazione o modifica ordini da back-end
  • Media storage alternativo
  • Integrazione con PayFlowLink HSS.
  • E molto altro…

Per scoprire tutte le novità di questa prima Release Candidate potete leggere l’elenco completo dei cambiamenti dalle release notes originali disponibili sul sito Magento.


Questa versione è un’anteprima per sviluppatori e è assolutamente sconsigliato l’uso in ambienti di produzione. Questa release non è disponibile come aggiornamento tramite Magento Connect Manager a meno di non aggiornare dalla precedente versione CE 1.4.2.0-rc1 o beta1, ed è quindi disponibile solo per il download completo o via SVN.

Tutti gli utenti che proveranno questa beta sono invitati ad inviare ogni tipo di segnalazione bug tracker di Magento, per contribuire a migliorare la beta e farla diventare al più presto una versione stabile.

Fate clic sul pulsante qui sotto per scaricare subito la nuova versione 1.5.0.0 Aplha1 di Magento Community Edition