Dopo Magento Logocirca 3 mesi dal rilascio della prima beta della prossima versione 1.4.2.0 di Magento CE è disponibile da un paio di giorni la versione 1.4.2.0-RC1, candidata al rilascio stabile entro breve.
La RC1 è già disponibile per il download.

Ricordiamo che la novità fondamentale di questa release sarà l’integrazione di Magento Connect 2, il rinnovato marketplace di estensioni e temi Magento, all’interno di Magento Connect Manager.

Per scoprire tutte le novità di questa prima Release Candidate potete leggere l’elenco completo dei cambiamenti dalle release notes originali disponibili sul sito Magento.


Questa versione è una versione beta, quindi è assolutamente sconsigliato usarla in ambienti di produzione.

Inoltre è disponibile solo come download e non come aggiornamento, poiché ha lo scopo di testare il nuovo Connect Manager Come di consueto si raccomanda a tutti gli utenti che vogliono aggiornare la propria installazione alla nuova versione di NON aggiornare direttamente una installazione in ambiente di produzione. Effettuate prima un backup del database. Assicuratevi che i permessi dei file siano a posto prima di di provare un aggiornamento tramite Magento Connect Manager. E’ caldamente raccomandato di disattivare la cache prima di effettuare l’aggiornamento.

Questa release include la nuova versione di Magento Connect Manager (MCM) e permette alla community di cominciare a provare il nuovo MCM e Magento Connect 2.
Per sapere come lavorare con il nuovo MCM visitate la pagina delle release notes.

Tutti gli utenti che proveranno questa beta sono invitati ad inviare ogni tipo di segnalazione bug tracker di Magento, per contribuire a migliorare la beta e farla diventare al più presto una versione stabile.

Fate clic sul pulsante qui sotto per scaricare subito la nuova versione 1.4.2.0 beta1 di Magento Community Edition