Magento LogoIl team Magento ha rilasciato proprio oggi la versione 1.4.1.1 stabile di Magento CE già disponibile per il download e l’aggiornamento.

Anche stavolta ci sono diverse novità e soprattutto molte correzioni di bug noti.

I più curiosi possono leggere l’elenco completo dei cambiamenti dalle release notes originali disponibili sul sito Magento.


Come di consueto si raccomanda a tutti gli utenti che vogliono aggiornare la propria installazione alla nuova versione 1.4.1.1 di NON aggiornare direttamente una installazione in ambiente di produzione. Effettuate prima un backup del database. Assicuratevi che i permessi dei file siano a posto prima di di provare un aggiornamento tramite Magento Connect Manager. E’ caldamente raccomandato di disattivare la cache prima di effettuare l’aggiornamento.

Potete segnalare tutti gli eventuali problemi direttamente sul bug tracker di Magento.

AVVISO IMPORTANTE 1: Se il modulo per la compilazione di Magento è attivato deve essere disattivato prima di iniziare l’aggiornamento. Una volta completato l’aggiornamento, fare clic su “Run Compilation Process” per riattivarlo.

AVVISO IMPORTANTE 2: Se state facendo girare una versione di Magento precedente alla 1.4.x in un ambiente cluster e state usando memoria condivisa (es. Memcached) avrete bisogno di assicurarvi di impostare Magento per utilizzare il database come cache “lenta” per il backend.

Fate clic sul pulsante qui sotto per scaricare subito la nuova versione 1.4.1.1 di Magento Community Edition