Con migliaia di utenti registrati, il webinar di un ora di giovedì scorso su Magento mobile ha suscitato un discreto interesse all’interno della community.  il webinar è stato presentato da Tim Schulz, Senior Product Manager di Magento che ha parlato di Magento mobile e di Magento Connect.  Tim ha fatto alcuni annunci sulle funzionalità del prodotto, la tempistica e il pricing.

Se vi siete persi il webinar, o voeste rivederlo di nuovo, la registrazione è ora disponibile qui.

Il webinar è cominciato con una spiegazione di come il settore mobile è una parte essenziale dell’obiettivo di Magento di diventare la piattaforma che permette tutti i tipo di ecommerce. Con il recente tasso di crescita del commercio mobile, conosciuto anche come “mCommerce”, Magento sta facendo una grande mossa per dare la possibilità ai commercianti di emergere con successo in questo canale. Tim ha anche parlato della necessità per i venditori di investire sia in applicazioni native che in quelle ottimizzate per i browser mobili (or WAP).  Magento ha introdotto uno dei primi siti WAP per l’iPhone nel 2008, e ha continuato ad offrirlo gratuitamente sotto una licenza open source. Da allora, le applicazioni native hanno avuto un’influenza significativa e crescente nell’ mCommerce.  Magento mobile rende facile per chi vendo on-line creare applicazioni native integrate e personalizzate per le periferiche mobili, cominciando con l’iPhone ed allargandosi poi ad Android e all’iPad nei prossimi mesi.

Il webinar ha anche trattato:
• Una panoramica del prodotto Magento-mobile
• Vantaggi del prodotto & funzionalità
• Prossime periferiche supportate & funzionalità
• Pricing

Tim ha poi condiviso con il gruppo interessanti statistiche:

Quick Facts:
• Entro il 2012, l’utilizzo di internet mobile sarà maggiore che quello da PC
• Entro il 2011, un utente su 4 acquisterà un oggetto dal proprio telefono (rendendo l’ mCommerce un’attività “mainstream”)
• Coda Research Consultancy prevede che le vendite on-line tramite periferiche mobili si decuplicherà entro i prossimi 5 anni.

Key Facts:
• Magento mobile per l’ iPhone sarà disponibile entro metà luglio
• Android sarà disponibile entro l’estate
• iPad sarà disponibile entro l’autunno
• La spesa più significativa per il commercio mobile è lo sviluppo del complesso sistema di integrazione di sistemi. Magento rilascerà un prodotto, il “Magento mobile admin”, gratuitamente il mese prossimo
• Per le applicazioni native saranno disponibili due opzioni di pricing:
1. “Lease” (Magento mantiene il codice dell’app per iPhone app code e lo invia ad iTunes). Costo di attivazione una tantum di $799 + canone annuale di $699
2. “Buy” (Il cliente riceve il codice sorgente per aggiungere nuove funzionalità, fare modifiche, inviarlo attraverso il proprio account, ecc…). $6,999

Date un’occhiata a quello che può offrirvi Magento mobile (ulteriori dettagli qui)

Fonte: http://www.magentocommerce.com/blog/magento-mobile-webinar-recap

Magento Blog

Magento Mobile Webinar Recap

With thousands of registrants, yesterday’s one-hour webinar for Magento mobile generated quite a bit of interest within the community.  The webinar was led by Tim Schulz, Magento’s Senior Product Manager who heads up Magento mobile and Magento Connect.  Tim made announcements about the product features, timelines and pricing.

If you missed the webinar, or you’d like to watch it again, we’ve made the recording available here.

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The webinar kicked off with an explanation of how mobile is a key part of Magento’s goal to become platform that enables all commerce.  With the recent growth rate of mobile commerce, also known as “mCommerce”, Magento is making a big move to make retailers successful in this emerging channel.  Tim also spoke about the need for merchants to invest in both native applications and mobile-optimized browsers (or WAPs).  Magento introduced one of the first WAP sites for the iPhone in 2008, and has continued to offer it free of charge under an open-source license.  Since then, native applications had had a significant and growing influence in mCommerce.  Magento mobile makes it easy for our merchants to create branded, integrated native applications for mobile devices, beginning with the iPhone and expanding to Android and the iPad in the months ahead.

The webinar also covered:
• An overview of Magento-mobile product
• Product benefits & features
• Future devices & features
• Pricing

Tim then shared compelling stats with the group:

Quick Facts:
• By 2012, Mobile Internet Usage will be greater than PC Internet Usage
• By 2011, 1 in 4 mobile users will purchase an item on their phone (making mCommerce a “mainstream activity”)
• Coda Research Consultancy predicts online sales via mobile devices will increase tenfold over the next 5 years.

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Key Facts:
• Magento mobile for the iPhone is coming in mid-July
• Android is coming this summer
• iPad arrives this Fall
• The most significant expense for mobile commerce is the complex systems-integration development.  Magento will release this product, the “Magento mobile admin”, for Free next month
• For the native application itself, there are two pricing options:
1. “Lease” (Magento maintains the iPhone app code and submits to iTunes). $799 one-time setup fee + $699 annual fee
2. “Buy” (You receive the source code to add new features, make modifications, submit under your own account, etc.$6,999)