Roy Rubin in persona ha postato sul blog Magento per dire che loro in azienda guardano a tutto ciò che fanno usando come metro di misura la capacità di “attivare l’ecosistema dell’E-Commerce“.
L’annuncio di oggi che Magento ha messo al sicuro il suo primo investimento aiuterà ancora di più a continuare su questa strada. I termini sono ovviamente riservati, ma l’azienda è assolutamente entusiasta di questo investimento e il capitale che metterà a disposizione rafforzerà le fondamenta su cui basare la crescita di Magento man mano che la sua diffusione nel mondo aumenta.

L’incredibile tasso di crescita è visibile nei numeri di Magento:

  • Magento è stato scaricato oltre un milione e mezzo di volte.
  • E’ attivamente usato da oltre 60.000 venditori per vendere on-line.
  • Ha anche una comunità attiva di oltre 150.000 membri e i forum sono visitati giornalmente da decine di migliaia di sviluppatori.
  • Gli utenti appassionati hanno tradotto il progetto in oltre 65 lingue.
  • L’azienda Magento ha oltre 150 partner nel mondo che la aiutano a implementare Magento in grandi e piccole imprese negli USA, in Europa e in Asia.
  • Molti dei migliori brand e leader emergenti nell’E-Commerce stanno usando Magento per il loro negozi E-Commerce.
  • …e la parola “Magento” è più ricercata di “eCommerce” http://tinyurl.com/yd5ofcd

Cosa significa “attivare l’ecosistema dell’E-commerce? Significa fare di Magento un’azienda che supporta e facilita la crescita e la visione degli utenti, sviluppatori, partner e venditori appassionati di E-Commerce in tutto il mondo.

Magento ha percorso molta strada in poco tempo e la sua crescita è fantastica. E non mancano ancora le iniziative su cui concentrarsi per raggiungere questi scopi con e per voi, la comunità Magento.