Magento Connect sta crescendo. Sembra solo ieri che il marketplace delle estensioni è andato on-line dopo una maratona di programmazione di 36 ore the ha lasciato almeno uno degli sviluppatori Magento completamente esausto.  Magento Connect da allora è volato a quasi 2.000 estensioni, e proprio perché la comunità è stata una parte essenziale della sua crescita, il team Magento ha pensato che fosse opportuno celebrare l’evento lanciando un contest per trovare e annunciare la 2000-esima estensione. I tre vincitori saranno dichiarati nella sezione news dell’app ufficiale iPhone (e i nomi saranno postati anche nel blog Magento).

1999 Magento Connect extensionsDa quando è stato lanciato per la prima volta Magento Connect poco meno di due anni fa sviluppatori da tutto il mondo hanno portato centinaia di soluzioni innovative agli oltre 40,000 venditori che usano Magento. I venditori hanno risposto con favore, specialmente perché hanno bisogno di raggiungere clienti attraverso nuovi canali come i dispositivi mobili e i social media (Twitter, Facebook, MySpace), aggiornare il design delle loro vetrine, e integrare la piattaforma Magento con soluzioni di terze parti per rimanere al top.

L’estensione numero 2.000t è dietro l’angolo, e Magento sta lanciando un concorso a premi dove tre fortunati vincitori si aggiudicheranno i premi seguenti:

Guida utente ufficiale Magento

Tutti e tre i vincitori riceveranno una copia personale della Guida utente ufficiale Magento, che ha ricevuto recensioni eccellenti e contiene oltre 200 pagine di istruzioni dettagliate su come utilizzare le numerose funzioni della piattaforma.

T-Shirt ufficiale Magento

Quando Magento Connect è stato lanciato la prima volta, lo sviluppatore esausto aveva sulle spalle più del semplice orgoglio di sviluppare un eccellente marketplace.  Ognuno dei tre vincitori riceverà una T-Shirt ufficiale Magento, e se lo vorranno sarà autografata dal CEO Magento, Roy Rubin.

Sneak Peek:  New Magento Connect Design

Il tema Magento sta lavorando segretamente ad un nuovo re-design di Magento Connect, e i tre fortunati vincitori avranno la possibilitò di vederlo prima di chiunque altro (e anche fornire un po’ di feedback).


Istruzioni per partecipare

Primo, controllate il contatore in basso alla pagina Mostra tutte le estensioni e controllate l’estensione elencata per prima quando il contatore raggiunge il 2.000.  Tenete conto che alcune estensioni possono essere caricate contemporaneamente, quindi dovete assicurarvi che l’estensione che segnalerete sia una nuova estensione (consiglio: l’estensione non dovrebbe avere nessuna recensione o download).

Secondo, twittate il nome e il link dell’estensione numero 2.000 sull’account twitter ufficiale Magento Connect (@magentoconnect).  Le prime tre persone che twitteranno l’estensione giusta vinceranno i tre premi descritti sopra.

Infine, il team Magento annuncerà i nomi dei tre vincitori  nella sezione news dell’applicazione Magento per iPHone (disponibile qui).  Se non avete un iPhone, non preoccupatevi. Subito dopo l’annuncio i nomi dei vincitori saranno anche riportati qui sul blog Magento. Assicuratevi di controllare se c’è anche il vostro nome e rispondete entro 48 ore oppure il premio sarà assegnato alla persona successiva nella classifica.

Se volete collaborare per questo progetto e condividere gli aggiornamenti con la community assicuratevi di inserire il tag #Connect2000 su twitter.

Buona fortuna!