Magento continua la sua rapida scalata alla montagna dell’E-Commerce. Grazie anche al recente rilascio di Magento Enterprise Edition e alla prossima release della versione 1.4 di Magento Community Edition, all’oltre gli 1,5 milioni di download, ai migliaia di visitatori sul sito Magento ogni giorno, agli oltre 175.000 membri della community e  ad alcuni tra i migliori siti di E-Commerce mai realizzati con Magento, Magento è pronto per un 2010 all’insegna del successo.

Inchoo ha deciso, in collaborazioen con Google, di dare un’occhiata ad alcuni andamenti, il termine Magento è diventato più diffuso di eCommerce!  E questo è in soli 2 anni dal debutto di Magento, segno evidente della veloce crescita di Magento e della comunità.  Ecco un estratto delle dichiarazioni di Inchoo:

Da qualche parte nel Marzo 2009 – meno di un anno fa – i termini “magento” e “ecommerce” si equivalevano e da quel punto in avanti, Magento ha raggiunto la prima posizione. C’è una grande quantità di articoli (o collegamenti a notizie) riguardo al termine “ecommerce” e poi al termine “magento” e nonostante questo, Magento continua ad attrarre maggiore traffico dai motori di ricerca.

Com’è posizionato Magento rispetto alle altre piattaforme Open Source per l’E-Commerce? Date un’occhiata voi stessi.

Fonte: http://www.magentocommerce.com/blog/comments/magento-is-more-popular-than-ecommerce/
Leggi l’analisi completa su:
http://inchoo.net/online-marketing/how-popular-is-magento/