E’ stato pubblicato ed inaugurato il nuovo portale di assistenza e supporto tecnico disponibile all’indirizzo http://support.idealiagroup.com.
A partire da Lunedì 8 febbraio 2010 ogni richiesta di assistenza tecnica o supporto per tutti i servizi di IDEALIAGroup (siti web, software, assistenza sistemistica, ecc…) sarà disponibile esclusivamente tramite il sistema di ticketing.
Tutte le altre modalità di richiesta assistenza sia via email che tramite form non saranno più attive e saranno prese in carico, previa autorizzazione, attraverso il sistema di ticketing.

I vantaggi

I ticket di supporto comporteranno molti vantaggi per IDEALIAGroup e per i nostri clienti:

  • Potremo avere il totale controllo di tutte le segnalazioni per tutti i servizi.
  • L’apertura di un ticket arriverà in tempo reale ai nostri tecnici ovviando ai possibili problemi che si hanno con le comunicazioni attraverso posta elettronica (ritardi, filtri antispam, etc…)
  • Chiunque gestirà il ticket avrà sempre a disposizione lo storico delle comunicazioni precedenti avendo un chiaro quadro della situazione
  • Controllo della spesa per il cliente, che potrà scegliere se acquistare o meno i crediti in completa autonomia.

Ogni ticket di supporto consisterà in una singola richiesta d’intervento, che potrà assumere il valore di uno o più crediti a seconda della tipologia d’intervento e della mole di lavoro stimata di volta in volta da IDEALIAGroup per evadere la richiesta.
Il credito, o i crediti, saranno l’unità di misura del costo per gli interventi di assistenza e manutenzione richiesti dal Cliente a IDEALIAGroup.

Costi e utilizzo del sistema di ticketing

Per ogni richiesta il cliente riceverà una notifica via email dell’apertura del ticket, le successive risposte o modifiche di tariffazione concordate, e la chiusura.

Per accedere a tutto lo storico relativo ad ogni ticket, inserire nuove risposte e consultare la tariffazione sarà sufficiente fare click sul link presente in fondo ad ogni email.
Limitatamente alle risposte sarà anche possibile rispondere direttamente alle email di notifica, in modo da semplificare al massimo la fase di scambio di informazioni tra il cliente e i nostri operatori.

Per informazioni dettagliate sulle tariffe in vigore e l’acquisto dei crediti, per una spiegazione sul calcolo del valore del ticket e per le istruzioni necessarie per utilizzare il sistema, vi preghiamo di consultare la pagina dedicatata alle informazioni sul Supporto.

Consigli importanti per una rapida e migliore risoluzione dei problemi

Per non dilatare i tempi di lavorazione delle richieste, raccomandiamo a tutti i Nostri clienti di seguire i suggerimenti seguenti:

Smarrimento password

In caso di smarrimento  della password utilizzata per accedere al portale di supporto utilizzate l’apposita pagina di recupero automatico disponibile all’indirizzo: http://support.idealiagroup.com/customer/account/forgotpassword/

Accorciare i tempi di lavorazione

Per ogni servizio selezionato il ticket richiede specifiche informazioni, tanto più precisa sarà la segnalazione tanto più rapida ed efficace potrà essere la risposta.

Attivazione newsletter supporto

Nel momento in cui sarà attivata la vostra utenza sul portale di supporto vi raccomandiamo di iscrivervi subito alla nostra newsletter dedicata alle informazioni tecniche sui nostri servizi e alle offerte commerciali.
Potrete successivamente annullare l’iscrizione direttamente dal Vostro account utente nel portale di supporto.