AVVISO IMPORTANTE PER I CLIENTI
Informiamo tutti i nostri clienti che usano piani di Hosting Windows di Register.it acquistati presso IDEALIAGroup che è stato programmato un aggiornamento del database MS SQL, che passerà dalla attuale versione 2000 alla versione 2008. Il processo di upgrade è previsto per il giorno 9 novembre e durerà dalle ore 23 fino al mattino del 10 novembre (entro le ore 7 circa).

La migrazione alla nuova versione avverrà in maniera del tutto automatica, quindi non sarà necessario riconfigurare assolutamente nulla, il serivizio continuerà a funzionare  regolarmente e i database verranno spostati dal sql-server-2000 al sql-server-2008 mantenendo tutte le utenze e i permessi.

Ecco le principali novità che i nostri clienti potranno sfruttare fin da subito:

  • Tutti i database avranno una dimensione di 50 MB (con 10 MB per i log), mentre fino ad ora i limiti erano di 15 MB (più 2 di log).
  • Potrai usufruire della nuova interfaccia mylittleadmin, alla quale accederai dal sito dedicato http://www.mssql.it/mylittleadmin/ .
  • L’utenza sarà spostata dall’attuale server “tekkaman4” al nuovo server “hostingmssql01”. Un sistema di alias permetterà ancora il collegamento utilizzando il vecchio host, ma dopo la migrazione dovrai cambiare i tuoi script di connessione inserendo “hostingmssql01”.

NOTA IMPORTANTE: questo sistema di alias rimarrà attivo fino al 30 novembre, dopodiché sarà disattivato. Ricordati pertanto di cambiare il tuo hostname entro tale data.