Il 22 luglio 2009 in accordo con quanto riportato dalla comunità internazionale di sviluppo del CMS Joomla!, IDEALIAGroup cesserà il supporto tecnico per i siti web basati sulle versioni 1.0 e 1.1 di Joomla!
Ecco cosa devono fare i nostri clienti che ancora non hanno aggiornato il proprio sito web.

Logo Joomla!COSA SUCCEDERA’ AL TUO SITO?

La fine del ciclo di vita del pannello di controllo, non significa, ovviamente, che il proprio sito non sarà più visibile né che smetterà improvvisamente di funzionare: continuerà a funzionare tutto regolarmente.

L’aggiornamento alla nuova versione di Joomla! (serie 1.5.x) NON E’ OBBLIGATORIO, anche se caldamente raccomandato.

IDEALIAGroup tuttavia, in assenza dello sviluppo di aggiornamenti e di bugfix, non potrà più garantire:

  • interventi di ampliamento delle funzionalità attualmente installate nel sito (come ad es. l’installazione di nuovi compomenti o servizi)
  • la sicurezza del sito contro attacchi informatici esterni (come ad es. tentativi di violazione dei database o file relativi al sito)
  • interventi di manutenzione straordinaria
  • interventi di restyling grafico

PERCHE’ AGGIORNARE?

Come già ti abbiamo comunicato, la versione 1.5 del sistema di gestione contenuti Joomla! è molto migliorata sotto il profilo della facilità di utilizzo, della sicurezza e della velocità di navigazione, oltre che, più importante ancora, straordinariamente migliorata in quanto a compatibilità per l’indicizzazione del vostro sito da parte dei motori di ricerca.

Oltre a questo però, è essenziale dire che gli aggiornamenti di qualsiasi sistema software, sia esso un’applicazione, un sistema operativo o un sistema di gestione dei contenuti, ha un ciclo di vita che lo caratterizza e all’interno del quale si raggiungono dei limiti tecnologici che richiedono un aggiornamento intensivo, che può garantire per un altro intero ciclo di vita la piena sicurezza, versatilità e funzionalità.

COME AGGIORNARE?

IDEALIAGroup offre a tutti i suoi clienti la possibilità di aggiornare il vecchio sito internet Joomla! 1.0 alla versione 1.5, mantenendolo intatto nelle funzionalità e nei contenuti e implementando tutte le nuove caratteristiche.

Per maggiori informazioni e un trattamento economico riservato ai nostri clienti esistenti, contattateci subito per telefono o richiedete subito un preventivo gratuito on-line cliccando qui.

Il nuovo sistema è inoltre predisposto per la compatibilità con i browser più recenti in uscita nell’anno corrente (Internet Explorer 8.0, Firefox 3.5 e Google Chrome), che a causa di incompatibilità tecniche e una più stretta osservanza degli standard internazionali del web potrebbero avere difficoltà a visualizzare correttamente i siti “vecchi”.

FINANZIAMENTI A TASSO AGEVOLATO

E se volete finanziare il vostro progetto per non rinunciare ai migliori strumenti di lavoro disponibili ad oggi, scoprite come approfittare dei nostri piani di finanziamento.