Da oggi sono disponibili gratuitamente, tramite il centro download di IDEALIAGroup, applicazioni per integrare i dati dei domini .tel all’interno di dispositivi mobili come palmari, smartphone, Blackberry e iPhone.
Da oggi potrete gestire il vostro dominio .tel direttamente dal cellulare e fare ricerche su tutti i domini .tel del mondo.

Telnic Logo
I software sono tutti sviluppati con modalità Open Source dalla comunità di sviluppo dei domini .tel.

Le applicazioni attualmente disponibili eseguono operazioni semplici come cercare un dominio .tel, aggiungerlo alla propria rubrica e lanciare applicazioni associate ai contatti, come , ad esempio, avviare una telefonata cliccando su un numero di telefono o creare un nuovo messaggio cliccando su indirizzo email.
Alcune applicazioni supportano già anche la funzionalità di gestire gli “amici” dei domini .tel, ovvero la possibilità di condividere alcune informazioni memorizzate nel dominio ma non visibili pubblicamente.

Le applicazioni sono disponibili per:

  • Blackberry – Sia in versione installabile direttamente dal dispositivo che dal proprio PC desktop
  • Windows Mobile – Sia in versione PocketPC che per dispositivi SmartPhone
  • Outlook Plug-in
  • iPhone – disponibili direttamente tramite Apple Store: Superbook (per navigare domini .tel) e My .tel (per gestire il proprio dominil .tel)

Visitate il sito telNic alla sezione Tools per scaricre subito le applicazioni  nella versione più adatta alle vostre esigenze.

NOTA: I software sono gratuiti, e rilasciati da telNic, l’organizzazione che gestisce i domini .tel, in versione beta, cioè esclusivamente per scopo di test.


Vuoi saperne di più sui domini .tel?

LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO APPROFONDITO

E VISITA IDEALIAGROUP.TEL per una dimostrazione pratica