Entro pochi mesi saranno attivi i domini con estensione .asia.idealiagroup_domini_asia
L'organismo internazionale che sovrintende la gestione dei nomi a domini, ICANN (http://www.icann.org ), stava lavorando da tempo a questo TLD (Top-level Domain) e ora, dopo aver stabilito le procedure tecniche di registrazione, sono stati definiti i tempi con cui si procederà.

IDEALIAGroup fornirà a tutti i suoi clienti il servizio di registrazione dei domini .asia, contattaci subito per fare la tua prenotazione cliccando qui .

Il lancio di questa nuova estensione verrà scandito da un SunrisePeriod diviso in tre diverse fasi, alle quali seguirà un LandrushPeriod che aprirà le registrazioni a tutti coloro che vorrannoassicurarsi un dominio .asia.

Il Sunrise Period verrà così suddiviso:

Sunrise 1 – 9 ottobre 2007 – Fase dedicata agli Enti Pubblici.
Inun primo momento (Pre Sunrise) gli Enti Pubblici potranno presentareuna lista dei domini che vogliono registrare e nel Sunrise 1 vero eproprio potranno inoltrare le loro richieste. Queste saranno processatesulla base del principio first come first served.

Sunrise 2 – 9 ottobre 2007 -Fasededicata ai possessori di marchi registrati e in corso di validità.
Ilmarchio non deve necessariamente essere valido in un paese asiatico,può ad esempio essere un marchio nazionale italiano, oppure può essereun marchio internazionale o comunitario. Sarà richiesta adeguatadocumentazione per comprovare il proprio diritto alla registrazione. Almomento della richiesta di REGISTRAZIONE del dominio, ci dovràpervenire, INSIEME ai dati di intestazione, tutta la documentazionenecessaria per la registrazione.
L'Authority accetterà le richiestedi registrazione in questa fase come se fossero arrivate tutte nellostesso momento. I domini con una sola richiesta valutata positivamentedal Validation Agent saranno assegnati al richiedente. Per i domini conpiù di una richiesta valida verrà indetta un'asta.
Questa fase sarà suddivisa a sua volta in tre momenti riservati rispettivamente a:

  • Sunrise 2a) 9 ottobre 2007 – 30 ottobre 2007 Possessori di marchi registrati richiesti prima del 16/03/2004 e che possono comprovarne l'utilizzo nella classe per la quale sono stati registrati. Il dominio richiesto deve corrispondere al marchio;

  • Sunrise 2b) 13 novembre 2007 – 15 gennaio 2008– Possessori di marchi registrati richiesti prima del 06/12/2006. Il dominio richiesto deve corrispondere al marchio;

  • Sunrise 2c) 13 novembre 2007 – 15 gennaio 2008 – Possessori di marchi registrati con i requisiti richiesti nel Sunrise 2a o 2b e che vogliano registrare il nome del marchio seguito o preceduto da nomi significativi legata alla classe/i di appartenenza.

Sunrise 3 – 13 novembre 2007 – 15 gennaio 2008 – Società che vogliano registrare il dominio corrispondente alla propria ragione sociale.
Saràrichiesta adeguata documentazione per comprovare il proprio dirittoalla registrazione. Al momento della richiesta di REGISTRAZIONE deldominio, ci dovrà pervenire insieme ai dati di intestazione tutta ladocumentazione .
L'Authority accetterà le richieste di registrazionein questa fase come se fossero arrivate tutte nello stesso momento. Idomini con una sola richiesta valutata positivamente dal ValidationAgent saranno assegnati al richiedente. Per i domini con più di unarichiesta valida verrà indetta un'asta.

Terminato il Sunrise Period si apriranno le registrazioni con le seguenti modalità:

Landrush Febbraio 2008– Chiunque abbiail prerequisito fondamentale potrà richiedere un dominio .ASIA. Anchein questo caso il Validation Agent verificherà la presenza delrequisito. Per i domini con più di una richiesta valida verrà indettaun'asta.

GoLive: dopo il Landrush, avrà iniziouna nuova fase durante la quale tutte le richieste verranno processatesulla base del principio first come first served, anche se verrannocomunque effettuate delle verifiche a campione perchè il prerequisitofondamentale sia rispettato. Se dai controlli effettuati dovesseemergere che il richiedente ha fornito informazioni false in fase diregistrazione, il dominio verrà cancellato.