Da qualche giorno MageSpecialist è ufficialmente socio e Business Partner di NetComm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.

NetComm è un consorzio che si occupa di promuovere e far crescere tutto il sistema del commercio elettronico italiano, aiutando le imprese nella loro evoluzione digitale a vantaggio dei consumatori, come recita la mission stessa del consorzio. NetComm promuove molte iniziative che contribuiscono alla conoscenza e alla diffusione del commercio elettronico, oltre che dei servizi e delle tecnologie relative, a partire dall’osservatorio permanente del settore, fino al report annuale passando per attività di supporto legale e fiscale oltre che essere un interlocutore importante e autorevole a tutti i livelli istituzionali nazionali ed europei.

Ogni anno inoltre NetComm promuove e organizza l’E-commerce Forum, l’appuntamento nazionale di riferimento per tutto il settore.

Perché siamo diventati soci di NetComm?

Abbiamo deciso di diventare soci del consorzio per diversi motivi ma tra i più importanti possiamo sicuramente elencarne due:

  • Essere parte integrante delle dinamiche di settore, partecipando a tutte le attività del consorzio e informando i nostri clienti puntualmente con dati precisi di prima mano
  • Promuovere le buone pratiche di settore attraverso la diffusione del Sigillo NetComm

Il consorzio organizza molti incontri sui temi più importanti relativi all’e-commerce a cui intendiamo partecipare assiduamente per essere sempre aggiornati su tutti i fronti e poter svolgere al meglio il nostro lavoro.

Inoltre ci piace l’iniziativa Sigillo NetComm, che vuole dare la possibilità ai merchant di dichiarare e verificare la propria responsabilità nel fornire ai propri clienti un servizio di e-commerce di qualità, con l’impegno di mantenere sempre aggiornate informazioni obbligatorie sul proprio sito, che devono essere fornite ai consumatori prima della conclusione di un contratto.

Inoltre siamo orgogliosi di essere Business Partner, insieme ad altre importanti aziende ed agenzie, per garantire la qualità dei nostri servizi ai nostri clienti, con i quali vogliamo condividere anche questo traguardo.

Questi sono due tra i motivi più importanti, ma ve ne faremo sapere altri più avanti, quando entreremo nel vivo delle attività del consorzio.