Craig Hayman, presidente della divisione Ebay Enterprise, ha annunciato ieri, 16 luglio, che è stato siglato un accordo per la vendita della divisione Ebay Enterprise ad un consorzio di imprese formato da Sterling Partners, Longview Asset Management, e Innotrac Corporation, un’azienda collegata a Sterling Partners, insieme anche alle aziende di proprietà di Permira Funds.
Ebay Enterprise è una divisione che si occupa di tutto ciò che concerne il commercio elettronico e i servizi di tipo enterprise offerti dal gruppo Ebay, tra cui tutti gli asset Magento.
Secondo l’annuncio, l’accordo sarà effettivo a partire dal prossimo gennaio, e l’idea di fondo pare essere quella di lasciare che Ebay si concentri sui business su cui è storicamente forte, ma non è troppo chiaro cosa prevede il futuro per tutti gli asset della divisione Enterprise.
Craig promette comunque maggiori dettagli sui piani futuri dopo che la vendita sarà formalmente conclusa.
A questo punto la nostra domanda è semplice: la nuova proprietà come gestirà gli asset Magento?
In particolare saremo senz’altro curiosi di sapere se e quali variazioni ci saranno allo sviluppo del codice, alla formazione, ai programmi di partnership e soprattutto alla community, che rappresenta da sempre uno dei punti di forza di Magento.
Stay tuned!